Regolamento integrale del concorso a premi denominato “100&più” - CL 53/2024

SOCIETÀ PROMOTRICE

LETO S.r.l. con sede legale in Via San Giovanni Bosco, 180 - 93100 Caltanissetta – C.F. e P.IVA: 01149570853 (di seguito “Promotrice”).

SOGGETTO DELEGATO:

Clipper S.r.l. con sede legale in Viale Caterina da Forlì, 32 – 20146 Milano – C.F. e P. IVA: 06601410159 (di seguito “Delegata”)

TIPOLOGIA E DENOMINAZIONE

Concorso a premi denominato “100&più’” (di seguito” Concorso”)

PUBBLICITA’

Il concorso sarà pubblicizzato tramite il materiale promo pubblicitario appositamente predisposto nei Punti Vendita, sulle pagine Social della Promotrice, sul sito e-commerce acquaesaponeonline.it e sul sito www.centoepiu.it dove sarà reperibile il regolamento completo della manifestazione.
La Promotrice si riserva eventualmente di adottare ulteriori forme di pubblicità ritenute più idonee che saranno coerenti con il presente regolamento ed in linea con quanto previsto dal DPR 430/2001.

AREA

Il concorso avrà svolgimento nella regione Sicilia esclusivamente nei negozi fisici ad insegna Acqua&Sapone (di seguito “Punti Vendita”) e nel relativo sito e-commerce www.acquaesaponeonline.it (l’elenco dei Punti Vendita fisici aderenti è consultabile sul sito www.centoepiu.it).

DURATA

Il Concorso sarà pubblicizzato a partire dal 05/04/24
Il Concorso si svolgerà secondo le seguenti tempistiche:
> Acquisti dal 22 aprile 2024 al 16 giugno 2024 Non saranno ritenuti validi acquisti in data antecedente alla data del 22/04/2024 e successivi la data del 16/06/2024;
> utilizzo codice di partecipazione al concorso dal 22 aprile 2024 e sino alle ore 23.59’59” del 20 giugno 2024

La verbalizzazione delle vincite assegnate in modalità instant win verrà effettuata secondo il seguente calendario:
- entro il 15 maggio 2024 per le vincite assegnate nel periodo 22/04/2024 – 30/04/2024
- entro il 31 luglio 2024 per le vincite assegnate nel periodo 01/05/2024 – 20/06/2024


Sempre entro il 31 luglio 2024 verrà effettuata l’eventuale estrazione a recupero dei premi non assegnati o non convalidati nel corso della manifestazione e l’estrazione finale dei premi in palio.

DESTINATARI

Il presente concorso a premi è destinato a consumatori finali maggiorenni al momento della partecipazione, residenti e domiciliati nel territorio nazionale (di seguito “Partecipanti”).
Sono esclusi e pertanto non possono partecipare all’iniziativa:

  • I minorenni;
  • Coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società Promotrice e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della presente manifestazione a premi;
  • i rivenditori ed i distributori e tutti i possessori di P.IVA che partecipano effettuando acquisti, nell’ambito di attività commerciali, professionali legate alla rivendita di prodotti o comunque diverse dal consumo privato; Si precisa che rivenditori e distributori non possono partecipare per conto dei loro clienti.

OBIETTIVO DEL CONCORSO

Il presente Concorso si prefigge lo scopo di incrementare la conoscenza del marchio Acqua&Sapone e l’acquisto dei prodotti oggetto della promozione da parte dei Partecipanti.

PRODOTTI IN PROMOZIONE

Saranno oggetto della presente promozione tutti i prodotti in assortimento, inclusi i prodotti identificati come “jolly” (e identificabili a scaffale tramite un cartoncino dorato sullo scaffale con scritto “jolly”) a seconda della disponibilità nei Punti Vendita coinvolti.
L’elenco completo dei prodotti “jolly” e del loro periodo di validità sarà consultabile sul sito del Concorso.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La Promotrice indice il concorso al fine di raggiungere l’obiettivo precedentemente specificato che prevede l’assegnazione dei premi sia in modalità Instant Win che attraverso un’estrazione finale come di seguito dettagliato.

Instant Win
I Partecipanti che intendono prendere parte al concorso dovranno preliminarmente effettuare dal 22/04/2024 al 16/06/2024, acquisti presso uno dei Punti Vendita secondo le seguenti modalità:
- A fronte dell’acquisto di almeno 20,00 euro di prodotti coinvolti da cui risulti anche l’acquisto di almeno n. 1 prodotto “jolly” con unico Documento d’Acquisto, il Partecipante troverà stampato sul proprio Documento d’acquisto n. 1 codice univoco;
- A fronte dell’acquisto di almeno 20,00 euro di prodotti coinvolti da cui risulti anche l’acquisto di n. 2 o più prodotti “jolly” con unico Documento d’Acquisto, il Partecipante troverà stampati sul proprio Documento d’acquisto n. 2 codici univoci, da utilizzare separatamente.

Si precisa che nel caso di acquisto online su www.acquaesaponeonline.it, dal 22/04/2024 al 16/06/2024, i partecipanti potranno rinvenire i codici univoci sulle cartoline presenti all’interno del pacco contenente la spesa effettuata che sarà inviato al domicilio di spedizione indicativamente in massimo tre giorni solari.

I Partecipanti dovranno conservare l’originale del Documento d’acquisto, che deve essere “parlante” e quindi riportare in maniera chiara l’acquisto dei Prodotti, almeno sino al 15 settembre 2024. Nel caso di acquisti effettuati sul sito e-commerce www.acquaesaponeonline.it occorrerà conservare l’email di conferma ordine unitamente al DDT/ Fattura/Ricevuta di Acquisto unitamente all’originale della cartolina (di seguito “Cartolina”) riportante il codice univoco, ricevuta con la consegna della spesa, sempre almeno sino al 15 settembre 2024.
Il Documento d’acquisto è costituito esclusivamente dal Documento Commerciale di Vendita o Prestazione (c.d. Scontrino Fiscale) o dal DDT/ Fattura /Ricevuta di Acquisto per gli acquisti effettuati sul sito e-commerce www.acquaesaponeonline.it di seguito denominato “Documento”. Si precisa che non saranno ammesse partecipazioni con Documenti costituiti da ristampe o dal “Documento Gestionale” in quanto non rappresentano un documento fiscale ma un documento ad uso interno del punto vendita.

Una volta in possesso del/i codice/i univoco/i (di seguito “Codice/i”), composto da n. 8 caratteri alfanumerici, rinvenuto nel Documento rilasciato dal Punto Vendita o nella Cartolina ricevuta unitamente alla consegna della spesa effettuata nel caso di acquisti sul sito e-commerce www.acquaesaponeonline.it, i Partecipanti potranno prendere parte al concorso scegliendo una delle due modalità a disposizione, Web o WhatsApp, alternative tra loro.

Partecipazione tramite sito Web
I Partecipanti dovranno dal 22 aprile 2024 e sino alle ore 23.59’59” del 20 giugno 2024 collegarsi al sito www.centoepiu.it (di seguito “Sito”) ed accedere alla sezione dedicata alla partecipazione al concorso.
Sarà richiesto ai Partecipanti di compilare il form di registrazione indicando tutti i dati richiesti come obbligatori (email, password, nome, cognome, data di nascita, indirizzo completo) oltre a prendere visione dell’informativa privacy e accettare il regolamento del concorso. Per gli accessi successivi al primo sarà sufficiente accedere effettuando il log-in con le proprie credenziali scelte in fase di prima registrazione. In sede di prima registrazione, dopo aver compilato il form, per concludere la registrazione il Partecipante dovrà cliccare il link presente nella mail ricevuta.

Terminate le formalità di registrazione/log-in il Partecipante dovrà:
> Inserire il Codice rintracciato sul Documento o sulla Cartolina
> Nel caso di acquisto in un Punto Vendita fisico - Caricare la foto/scansione integra e leggibile del Documento riportante il Codice giocato
Ogni scansione/foto caricata dovrà contenere l’immagine di un solo Documento d’Acquisto. Non saranno accettate scansioni con immagini di Documenti d’Acquisto differenti/multipli. La scansione/foto dovrà riportare chiaramente il codice univoco giocato e una data e un orario compresi nella Durata e antecedenti all’orario di effettuazione della partecipazione.
> Nel caso di acquisto online - Caricare la foto/scansione integra e leggibile della Cartolina riportante il Codice
Ogni scansione/foto caricata dovrà contenere l’immagine di una sola Cartolina nella quale sia chiaramente visibile il Codice giocato. Non saranno accettate scansioni con immagini riportanti più di una Cartolina/Codici.

Partecipazione tramite WhatsApp
I Partecipanti dovranno dal 22 aprile 2024 e sino alle ore 23.59’59” del 20 giugno 2024 inviare un messaggio tramite l’applicazione WhatsApp (dal proprio telefono cellulare utilizzando un operatore telefonico italiano e un numero in chiaro) al numero 3664999385 con i seguenti dati:

  • il Codice rintracciato sul Documento oppure sulla Cartolina (nel caso di acquisto su e-commerce)
Si precisa che:
- messaggi riportanti una sintassi diversa dal Codice composto da n. 8 caratteri alfanumerici, non saranno riconosciuti dal sistema (il Codice dovrà essere inserito senza ulteriori segni, simboli o punteggiature).
- Sarà responsabilità del partecipante verificare la correttezza e corrispondenza del Codice digitato, la Promotrice e la Delegata non si assumono alcuna responsabilità per Codici digitati in maniera errata che comporteranno l’annullamento della vincita
- Il Partecipante, con la propria partecipazione, acconsente implicitamente affinché i propri dati vengano trattati ai soli fini della presente manifestazione a premi.

Per entrambi i canali di partecipazione (Web o WhatsApp), a seguito dell’invio della partecipazione, il sistema informatico verificherà i dati inviati ed attiverà immediatamente una procedura di assegnazione casuale del premio.
A seguito della giocata il Partecipante riceverà un messaggio (a video o WhatsApp in base allo strumento utilizzato) contenente l’esito della giocata. In caso di partecipazione via WhatsApp il messaggio di vincita conterrà le informazioni utili alla convalida del premio. In caso di partecipazione Web il Partecipante riceverà una email contenente le informazioni utili alla convalida come oltre dettagliato.

Si rende noto che il Codice inviato serve solo come strumento di partecipazione al gioco e non per assegnare i premi, che verranno viceversa assegnati in maniera totalmente casuale mediante un software non manomissibile, né modificabile, in momenti non determinabili e non conoscibili a priori, in ragione di n. 1000 premi distribuiti nell’arco dell’intera Durata.
La Promotrice metterà a disposizione, per gli eventuali dovuti controlli, tutta la documentazione relativa alla predisposizione ed al funzionamento del programma.

La partecipazione è ammessa dal 22/04/2024 al 20/06/2024 alle 23.59’59”, eventuali partecipazioni pervenute al di fuori di tali date/orario non saranno tenute in considerazione ai fini della partecipazione al concorso.

Convalida vincita Instant Win
Il Partecipante in caso di vincita riceverà la notifica tramite un messaggio WhatsApp o via email nel quale verranno fornite le informazioni utili per procedere con la convalida della vincita.

Partecipazione a mezzo WhatsApp:
Unitamente al messaggio di vincita il Partecipante riceverà un link, necessario per effettuare la convalida.
Nello specifico il Partecipante dovrà, entro e non oltre il 21 giugno 2024 alle 12.59’59”, cliccare sul link ricevuto nel messaggio di notifica vincita e completare la procedura come di seguito indicato:
1. Inserire i dati richiesti come obbligatori (nome, cognome, data di nascita, indirizzo completo, numero di telefono con cui ha partecipato ed un indirizzo e-mail valido);
2. Nel caso di acquisto in un punto vendita fisico - Caricare la foto/scansione integra e leggibile del Documento riportante il Codice risultato vincente
Ogni scansione/foto caricata dovrà contenere l’immagine di un solo Documento. Non saranno accettate scansioni con immagini di Documenti differenti/multipli. La scansione/foto dovrà riportare chiaramente il Codice giocato e una data e un orario compresi nel periodo di Durata e antecedenti all’orario di effettuazione della partecipazione.
Nel caso di acquisto su ecommerce www.acquaesaponeonline.it - Caricare la foto/scansione integra e leggibile del DDT/fattura/ricevuta e della Cartolina riportante il Codice risultato vincente
La scansione/foto del DDT/fattura/ricevuta dovrà riportare chiaramente l’acquisto dei Prodotti acquistati e una data e un orario compresi nel periodo di Durata antecedenti all’orario di effettuazione della partecipazione. I Documenti emessi in formato digitale dovranno essere caricati nel formato originale PDF.
3. Caricare la foto/scansione integra e leggibile del proprio documento d’identità in corso di validità (fronteretro).

Nel caso di partecipazione WEB:
Per convalidare la vincita il Partecipante dovrà, entro e non oltre il 21 giugno 2024 alle 12.59’59”, cliccare sul link ricevuto nella mail di notifica vincita e completare la procedura come di seguito indicato:
1) Inserire i dati richiesti come obbligatori (, nome, cognome, data di nascita, indirizzo completo, email con cui ha partecipato ed un recapito telefonico valido ).
2) Caricare la seguente documentazione:
- La foto/scansione integra e leggibile del proprio documento d’identità in corso di validità (fronte-retro).
- Solo nel caso di acquisto online su www.acquaesaponeonline.it- la foto/scansione integra e leggibile del DDT/fattura/ricevuta. I Documenti emessi in formato digitale dovranno essere caricati nel formato originale PDF
La scansione/foto dovrà riportare chiaramente l’acquisto dei Prodotti acquistati e una data e un orario compresi nel periodo di Durata e antecedenti all’orario di effettuazione della partecipazione.
Si precisa che le vincite attribuite in modalità instant win verranno confermate solo a seguito delle verifiche effettuate dalla società incaricata dalla Promotrice che vaglierà la documentazione caricata entro le ore 12.59’59”del 21 giugno 2024 e che provvederà a richiedere, ove necessario, la documentazione aggiuntiva o in originale i caso di dubbi o irregolarità nella documentazione caricata/inviata, come oltre specificato, prima di convalidare definitivamente la vincita. Il partecipante, a seguito della verbalizzazione notarile e al termine della attività di verifica riceverà all’indirizzo email l’esito della convalida o meno della vincita conseguita.
In caso di irregolarità nel caricamento del Documento/Cartolina, rilevabili anche successivamente all’invio della conferma partecipazione da parte dell’utente, di documentazione non leggibile, presunte anomalie o dubbi sul Documento o Cartolina/Codice inviato o, comunque, sulla regolarità della partecipazione, la società Promotrice, per il tramite della società incaricata della gestione e verifica delle vincite, si riserva la facoltà di richiedere al partecipante di inviare l’originale del Documento o della Cartolina riportante il Codice per gli acquisti tramite sito e-commerce e copia di un documento d’identità al fine di verificare la correttezza della partecipazione. In particolare, in caso di espressa richiesta, ai fini della convalida della vincita, i Partecipanti dovranno spedire entro 5 giorni di calendario successivi alla data della richiesta (farà fede la data di spedizione risultante dal timbro postale):
- l’originale del Documento utilizzato per la partecipazione riportante il Codice
- l’originale della Cartolina riportante il Codice e ricevuta unitamente alla consegna della spesa effettuata su sito e-commerce
- copia dell’email di conferma ordine unitamente alla copia del DDT/ Fattura/Ricevuta d’acquisto per gli acquisti effettuati su sito e-commerce
- una copia di un documento d’identità in corso di validità
-indicare il numero di cellulare utilizzato in caso di partecipazione tramite WhatsApp o l’indirizzo email in caso di partecipazione Web.
La spedizione della documentazione richiesta dovrà avvenire preferibilmente con raccomandata A/R per una maggiore tracciabilità della spedizione, in busta chiusa e regolarmente affrancata al seguente indirizzo:

Concorso “100&più’”
Clipper Srl
Casella Postale n. 133
20123 Milano Centro

Si consiglia di fotocopiare e conservare la documentazione inviata.
La documentazione ricevuta, incluso l’originale del Documento, non potrà essere resa per alcun motivo.
La partecipazione potrà essere verificata solo a seguito della ricezione, entro e non oltre i termini e all’indirizzo sopra indicati, di tutti i documenti richiesti. La vincita potrà essere confermata solo nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni previste nel Regolamento.
Il mancato invio della documentazione in originale o integrativa, o l’invio oltre il termine indicato, se espressamente richiesto dalla società incaricata, comporterà la mancata assegnazione del premio.
Ove necessario potrà essere richiesto l’invio di eventuale documentazione integrativa tramite email, sempre nel termine di 5 giorni di calendario dalla richiesta. Potrà sempre essere richiesto un successivo invio della documentazione in originale qualora ritenuto utile ai fini delle verifiche sulla regolarità della partecipazione.

Ai fini della partecipazione al presente concorso, tutti i Partecipanti dovranno conservare il Documento in originale (o l’e-mail contenente il DDT/Fattura/Conferma d’ordine per gli acquisti effettuati su e-commerce e la Cartolina in originale), almeno fino al 15 settembre 2024: la documentazione sarà richiesta in caso di verifica sulla documentazione inviata ai fini della partecipazione al concorso, sia in caso di vincita nella modalità Instant Win che nell’eventuale vincita nell’estrazione a recupero o nell’estrazione finale. L’eventuale smarrimento del Documento/Cartolina , il mancato invio o l’invio dello stesso in tempi e modi differenti da quelli che sopra indicati o comunicati dopo l’eventuale vincita determineranno la decadenza dal diritto a ricevere il premio.

Avvertenze
Ai fini della convalida del premio si precisa che:
• Il medesimo Codice potrà essere utilizzato una sola volta nel corso dell’intera Durata (un eventuale ulteriore partecipazione con il medesimo Codice non permetterà l’eventuale vincita del premio). Il partecipante avrà diritto a tante giocate quanti saranno i differenti Codici riportati nel Documento o nelle Cartoline (contenenti ciascuna n. 1 Codice) ricevute con la consegna della spesa effettuata nel caso di acquisti su e-commerce;
• Il vincitore di un premio nella modalità Instant Win potrà aggiudicarsi anche un premio nell’estrazione finale;
• Ad ogni indirizzo email/numero telefonico potrà essere associato un unico nome, cognome e data di nascita e viceversa, ad ogni nome cognome e data di nascita potrà essere associato un unico indirizzo email/numero telefonico;
• Qualunque tentativo di duplicare le registrazioni determinerà l’esclusione del partecipante dal concorso;
• La Promotrice e la Delegata si riservano di effettuare le opportune verifiche, eventualmente annullando le registrazioni effettuate difformemente da quanto previsto e/o escludendo dalla partecipazione gli utenti che non dovessero rispettare le regole previste anche richiedendo un documento d’identità dal quale risultino i dati utilizzati al momento della registrazione;

Ai fini dell’attribuzione del premio, anche in caso di richiesta della documentazione integrativa o in originale, si precisa che la vincita sarà confermata qualora:
- la documentazione sia stata inviata entro il quinto giorno di calendario successivo alla data di comunicazione della vincita o dalla richiesta di documentazione integrativa o in originale (farà fede la data registrata dal provider di posta elettronica e/o del timbro postale);
- il vincitore abbia indicato tutti i dati anagrafici personali richiesti, incluso il numero di telefono e/o indirizzo email, e vi sia corrispondenza tra i dati indicati al momento della partecipazione e quelli contenuti nella copia del documento d’identità nell’esatta corrispondenza (nome – cognome – data di nascita). Non saranno ammesse discordanze dovute a caratteri speciali (a titolo di esempio *,‘ ? ecc..) inseriti prima o dopo il proprio nome/cognome. I dati inviati in sede di partecipazione dovranno corrispondere esattamente con quelli indicati nel documento d’identità senza alcun simbolo/carattere aggiuntivo e nella giusta corrispondenza ( nome – cognome – data di nascita);
- in caso di richiesta di invio di documentazione integrativa o in originale, i dati del Documento o della Cartolina riportante il Codice utilizzato per la partecipazione corrispondano integralmente ed esattamente con la documentazione caricata al momento della partecipazione. La società promotrice non si assume la responsabilità per eventuali errori di caricamento dell’immagine del Documento o della Cartolina all’atto della partecipazione da parte dei partecipanti che comporteranno l’annullamento della vincita o errori di digitazione relativi al Codice o ai dati anagrafici inviati che non dovessero corrispondere con quelli indicati nel documento d’identità;
- La Promotrice e la Delegata si riservano di verificare la facoltà di verificare la veridicità dei Documenti ricevuti presso i punti vendita che li hanno emessi;

Non saranno ritenuti validi:
- Documenti riportanti una data antecedente alla data di inizio del concorso (22/04/2024) e successiva al termine (16/06/2024);
- Documenti riportanti data/ora successiva alla data/ora della partecipazione;
- In caso di acquisti su e-commerce il DDT/Fattura/Ricevuta dovrà riportare, come intestatario, la medesima anagrafica del soggetto che effettua la partecipazione.
- Documenti/Cartoline manomessi/contraffatti riportanti, a titolo esemplificativo e non esaustivo pezzi di scotch sulle cifre digitate, abrasioni e cancellazioni e/o scritte, dati diversi da quelli digitati al momento della partecipazione. Documenti/Cartoline non interi o in fotocopia qualora sia stato espressamente richiesto l’invio dell’originale;
- Documenti non “parlanti” ossia nei quali non sia possibile rinvenire quantità e tipologia di prodotto acquistato;
- Documenti Gestionali o ristampe.

Estrazione Finale
Tutte le giocate valide pervenute dal 22/04/2024 al 20/06/2024 alle 23.59’59”, indipendentemente dalla vincita o meno di un premio nella modalità Instant Win, saranno inserite in un database che verrà utilizzato per l’estrazione finale.
Ciascun Partecipante verrà inserito nel data base tante volte quanti saranno i diversi Codici giocati nel corso della manifestazione.

ASSEGNAZIONE/ESTRAZIONE

La verbalizzazione dei premi vinti con la modalità instant win, l’eventuale estrazione a recupero e l’estrazione finale si terranno a Milano presso la sede della Società delegata Clipper Srl, alla presenza di un Notaio o di un Responsabile della Tutela del Consumatore e della Fede Pubblica appositamente nominato, secondo il seguente calendario:
- entro il 15 maggio 2024 per le vincite assegnate nel periodo 22/04/2024 – 30/04/2024
- entro il 31 luglio 2024 per le vincite assegnate nel periodo 01/05/2024 – 20/06/2024

Per la verbalizzazione delle vincite assegnate in modalità Instant Win la Delegata fornirà un data base riportante, per ciascun periodo di riferimento, tutte le vincite assegnate dal software.

Entro il 31 luglio 2024 si procederà inoltre con l’eventuale estrazione a recupero. Verrà predisposto un file contenente tutte le partecipazioni pervenute e riferite a Partecipanti che non si sono già aggiudicati un premio nella modalità Instant Win dal quale verranno estratti tanti nominativi e altrettante riserve quanti saranno i premi non assegnati o non convalidati nel corso della promozione.

Sempre entro il 31 luglio 2024 verrà effettuata l’estrazione finale dei premi in palio. Da un file contenente tutte le partecipazioni correttamente pervenute nel corso della Durata, incluse quelle dei Partecipanti che si sono già aggiudicati un premio in modalità Instant Win, si procederà ad estrarre:

  • n. 3 vincitori che si aggiudicheranno ciascuno n. 1 autovettura FIAT Nuova 500 Cabrio oltre descritto oltre a n. 6 riserve
  • n. 10 vincitori che si aggiudicano ciascuno n. 1 crociera MSC oltre descritta oltre a n. 10 riserve
  • n. 40 vincitori che si aggiudicano ciascuno n. 1 iPhone 15 Plus 128GB (colore a discrezione della promotrice) oltre a n. 40 riserve
  • n. 35 vincitori che si aggiudicano ciascuno n. 1 e-scooter Rapido Serie Oro MVAGUSTA oltre a n. 35 riserve
Le riserve subentreranno in ordine di estrazione in caso di irreperibilità o irregolarità del vincitore originario.

La società promotrice provvederà, tramite una comunicazione ai riferimenti rilasciati in sede di partecipazione a contattare i vincitori dell’estrazione finale e a recupero nei giorni successivi alla verbalizzazione.
I vincitori dovranno convalidare la vincita inviando la documentazione richiesta (Documento o Cartolina unitamente ai propri dati anagrafici, l’indirizzo e una copia di un documento d’identità (fronte-retro) in corso di validità) secondo le modalità indicate nell’avviso vincita ed entro il termine di 5 giorni di calendario dalla data di avviso vincita. Nel caso in cui un Partecipante non dovesse inviare la documentazione richiesta entro il termine indicato perderà il diritto al premio che verrà riassegnato alla prima riserva utile che dovrà rispondere con le medesime modalità e tempistiche. La documentazione richiesta a convalida potrà richiesta anche in originale secondo le medesime modalità già specificate per le vincite in Instant Win.

PREMI

Instant Win
n. 1000 Gift Card Acqua&Sapone digitali del valore unitario di 50,00 euro (escluso IVA art. 2 dpr 633/72)
Estrazione finale
Dal 1º al 3º estratto:
Ciascun vincitore si aggiudica n. 1 autovettura FIAT 500c My24 500 Cabrio 1.0 70 Cv Hybrid Dolcevita (colore a discrezione del promotore), del valore commerciale indicativo alla data di redazione del presente regolamento di € 23.981,09 inclusa IVA, spese di immatricolazione e messa su strada.
L’ autovettura sarà ritirata dal vincitore presso il concessionario più vicino alla sua residenza o domicilio secondo indicazione del vincitore. L’ autovettura non è cedibile a terzi.

Dal 4º al 13º estratto:
Ciascun vincitore si aggiudica una Crociera MSC con la nave MSC GRANDIOSA con partenza da Palermo in data 11 ottobre 2024. La crociera è valida per due persone in cabina doppia con balcone, incluse bevande, tasse portuali, assicurazione e quote di servizio obbligatorie.
Il valore indicativo della crociera, alla data di redazione del presente regolamento, ammonta a € 2.608,00.

Dal 14º al 53º estratto:
Ciascun vincitore si aggiudica n. 1 iPhone 15 Plus 128 GB (colore a discrezione della promotrice) del valore commerciale indicativo alla data di redazione del presente regolamento di € 1.129,00 Iva inclusa.

Dal 54º all’88º estratto:
Ciascun vincitore si aggiudica n. 1 e-scooter Rapido Serie Oro MVAGUSTA del valore commerciale indicativo alla data di redazione del presente regolamento di € 999,00 Iva inclusa.

Specifiche premi - Gift Card Acqua&Sapone digitale
- La Gift Card Acqua&Sapone ha una durata di 12 mesi dalla data di attivazione, al termine dei quali i fondi residui saranno azzerati.
- L’importo della Gift card non può essere accreditato su carta di credito. La Gift card non dà diritto a resto ed è utilizzabile per più atti d’acquisto fino ad esaurimento del credito. Il destinatario potrà verificare in qualunque momento il credito residuo sul sito acquaesapone.mygiftcard.it o chiamando il numero telefonico indicato sul retro della Gift Card. Nel caso in cui l’importo dell’acquisto fosse superiore al valore del buono spesa dovrà essere aggiunta la differenza in denaro o tramite carta di credito/debito.
- Acqua&Sapone non potrà in alcun caso essere ritenuto responsabile per le Gift Card smagnetizzate, smarrite o rubate o per eventuali importi residui contenuti nella Gift Card.
- La Gift Card è spendibile solo nella regione Sicilia.
- I destinatari potranno usufruire della Gift Card soltanto dopo aver proceduto all’attivazione della stessa nella modalità di seguito riportata:

  • Il destinatario avente diritto riceverà via e-mail all’indirizzo fornito in sede di partecipazione un PDF contenente un codice di attivazione (PIN) che consente l’attivazione della Gift Card Acqua & Sapone.
  • In seguito al ricevimento dell’e-mail il destinatario dovrà recarsi in uno dei punti vendita Acqua & Sapone aderenti (https://acquaesapone.mygiftcard.it/store-locator/) con la stampa del PDF ricevuto tramite e-mail contenente il codice univoco oppure con il PDF con il codice univoco salvato sullo smartphone per convertire il codice di attivazione (PIN) in una Gift Card fisica.
  • Il punto vendita, soltanto dopo aver proceduto alla verifica del codice, consegnerà al cliente la Gift Card Acqua & Sapone non attiva. Per attivare la Gift Card Acqua & Sapone il destinatario dovrà collegarsi al sito acquaesapone.mygiftcard.it, inserire nella sezione dedicata all’attivazione il Codice di Attivazione (PIN), il codice alfanumerico di 16 caratteri riportato sul retro della Gift Card (in basso a destra) e il proprio indirizzo e-mail.
- Solo dopo aver terminato il processo di attivazione, la Gift Card sarà pronta per essere utilizzata.
- Il codice Pin può essere utilizzato per l’attivazione di un un’unica card.

Specifiche premi - Crociere MSC per 2 persone
- I premi saranno consegnati sotto forma di Voucher: le crociere saranno fruibili esclusivamente con data di partenza 11/10/2024. Non sarà possibile richiedere modifiche alla data di partenza.
- Il vincitore dovrà fornire tutti i dati necessari alla prenotazione entro il termine massimo del 5 settembre 2024. Qualora il voucher non venga utilizzato e il vincitore non comunichi i dati utili per la prenotazione entro il termine del 05/09/2024 il vincitore non avrà più nulla da pretendere dal Promotore o dai fornitori del premio.
- Con l’accettazione dei premi i viaggiatori confermano di rispettare le linee guida del fornitore, consultabili ai link: https://www.msccrociere.it/la-mia-prenotazione/prima-di-partire/documenti-diviaggio-visti https://www.msccrociere.it/misure-di-salute-e-sicurezza
- I premi non sono cedibili.
- Il premio è valido per 2 persone per la durata di 8 giorni/7 notti in cabina doppia con due letti bassi e balcone (Nave MSC Grandiosa - Itinerario con partenza dal Porto di Palermo: Palermo, Napoli, Livorno, Marsiglia, Barcellona, Tunisi, Palermo), bevande incluse (pacchetto “easy”), esperienza fantastica.
- Il Premio non include: souvenir, mance, spese di parcheggio auto, trasferimento da/per luogo di partenza, gite, escursioni o altri costi di natura personale e tutto ciò che non risulta indicato nel presente Regolamento. Né il Promotore né altri fornitori del premio saranno pertanto responsabili di tali costi.
- È vietato rivendere il premio.
- Le eventuali modifiche (se possibili), richieste dal vincitore e successive alla prenotazione potrebbero essere soggette agli oneri amministrativi imposti dal fornitore di riferimento; tali oneri saranno a carico del vincitore.
- Il vincitore sarà tenuto a rispettare tutti i termini e le condizioni dei fornitori del premio. In particolare, devono seguire e rispettare tutte le linee guida e le istruzioni (relative, ad esempio, a salute e sicurezza) e tutte le disposizioni di legge e regolamentari applicabili.
- È responsabilità del vincitore fornire dati veritieri ai fini della consegna del premio; il Promotore non sarà pertanto responsabile per mancata consegna dei premi a causa della comunicazione di informazioni errate o incomplete.
- Il vincitore e il suo accompagnatore saranno responsabili degli eventuali costi aggiuntivi di fruizione non a carico del Promotore. Sarà responsabilità del vincitore concordare con il proprio accompagnatore la distribuzione di tali costi.
- Il vincitore è responsabile del proprio comportamento e di quello del suo accompagnatore, il Promotore e i fornitori del premio non saranno pertanto responsabili nel caso in cui il vincitore e/o l’accompagnatore agiscano in modo da causare una situazione di pericolo per sé stessi o terzi o assumano comportamenti anti-sociali in qualsivoglia maniera o che possano causare disturbo o fastidio a terzi.
- Il vincitore e il suo accompagnatore dovranno viaggiare nelle stesse date ed essere in possesso di tutti i documenti validi necessari per l’ingresso nei paesi di fruizione del premio, ed inoltre non devono essere soggetti ad alcuna restrizione in merito alla possibilità di viaggiare. Il Promotore non sarà responsabile della predisposizione o verifica dei documenti necessari né per eventuali costi sostenuti per la loro predisposizione.
- Si rende noto che, nel caso di non presentazione del vincitore e/o accompagnatore alla data della partenza, nel caso in cui si utilizzassero solo alcune componenti del premio, nel caso in cui il premio fosse fruito dal solo vincitore o comunque non da entrambe le persone, in tutti i casi esposti, il premio si intenderà comunque completamente consegnato e il vincitore non avrà più nulla da pretendere dal Promotore o dai fornitori del premio. Se, a causa di circostanze impreviste e non dipendenti dal Promotore, il premio non fosse più disponibile, il Promotore si riserva il diritto di sostituirlo con un altro premio, a suo insindacabile giudizio, di valore uguale o superiore.
- Il Promotore non sarà ritenuto responsabile per eventuali perdite o danni subiti da qualsiasi utilizzatore. I vincitori e/o gli accompagnatori non potranno rivalersi sul Promotore ad esempio per guasti, furti, incidenti, ritardi o problematiche al di fuori della responsabilità del Promotore. Pertanto, il Promotore in tali evenienze non avrà alcun obbligo di sostituzione del premio con uno alternativo di pari o maggior valore.
- Il Promotore non sarà responsabile per cause di forza maggiore indipendenti dalla sua volontà che impediscano di rispettare il presente regolamento o che determino omissioni o ritardi, come cause di forza maggiore, quali calamità naturali, condizioni climatiche, scioperi, etc... a titolo esemplificativo ma non esaustivo o circostanze simili che rendano non consigliabile viaggiare o per qualsiasi altra causa al di fuori del controllo del Promotore stesso.

MONTEPREMI

Il valore totale del montepremi ammonta a € 228.148,27 Iva inclusa ove presente (€ 200.920,98 + Iva ove dovuta).
La Promotrice predisporrà apposita polizza fidejussione a garanzia del montepremi.

ADEMPIMENTI E GARANZIE

Tutte le operazioni avverranno nel rispetto della vigente normativa.
Si precisa che i server delle piattaforme sulle quali verrà svolto il concorso sono tutti ubicati in Italia e che i dati verranno registrati dal medesimo software, programmato appositamente per il presente concorso.
La partecipazione al presente concorso è gratuita, l’utilizzo di Internet per la partecipazione al concorso avverrà in base al piano tariffario concordato con il gestore telefonico del Partecipante, senza alcun ulteriore onere aggiuntivo.
I premi non possono essere convertiti in altri beni e/o servizi, denaro né gettoni d’oro.
La Promotrice si riserva in caso di indisponibilità di uno o più premi in palio di sostituirlo con uno possibilmente della stessa natura ma necessariamente dello stesso o superiore valore.
I valori dei premi sono da intendersi al valore del listino di vendita al pubblico alla data di stesura del presente regolamento.
La consegna dei premi fisici e digitali avviene entro il termine massimo di 180 giorni dalla verbalizzazione. I beni fisici, con l’esclusione delle auto, verranno spediti tramite corriere: saranno effettuati un massimo di due tentativi di consegna all’avente diritto, dopo di che il premio si intenderà rifiutato. La Promotrice non sarà responsabile dell’eventuale mancata consegna dei premi per l’indicazione errata dell’indirizzo da parte del vincitore o l’assenza reiterata dello stesso.
La Promotrice non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni, di qualsiasi natura ed entità, a cose o persone, derivanti dall’uso dei premi consegnati e accettati, per i quali valgono, in ogni caso, le istruzioni e le avvertenze dei fabbricanti.
Anche eventuali difetti e/o malfunzionamenti dei premi, il Promotore rimanda alle norme di garanzia e di assistenza dei fabbricanti.

La società Promotrice e la Delegata non si assumono la responsabilità per eventuali errori di caricamento e/o invio dei documenti di partecipazione da parte degli utenti: in particolare, non saranno tenuti in considerazione eventuali invii effettuati con tempi e modalità differenti da quelli descritti nel presente regolamento.
La società Promotrice e la Delegata non si assumono alcuna responsabilità:
- per eventuali problemi di natura tecnica legati all’invio/ricezione dei messaggi WhatsApp di partecipazione e di vincita non dipendenti dalla propria volontà, ma dalla rete telefonica nazionale (ad esempio: impossibilità di invio/ricezione dei messaggi WhatsApp o ritardo nell’invio/ricezione dei messaggi, sovraccarico di rete, caduta di linea);
- per eventuali problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento internet, antivirus, antispam, firewall o disguidi postali o cause di qualunque altro genere al di fuori del controllo del Promotore stesso incluso il mancato ricevimento della documentazione di convalida dovuto a disservizi del servizio postale scelto dal partecipante.
La Promotrice non esercita l’attività Internet provider e non trae alcun beneficio dalla connessione alla rete Internet. Non si assume altresì responsabilità alcuna per il mancato collegamento o per la velocità dello stesso al sito Internet per cause non a Lei imputabili, per problemi causati dalla configurazione del computer e dalla modalità di connessione alla rete Internet dell’utente che si potrebbero ripercuotere sulla qualità del gioco.
- per eventuali errori di digitazione dei dati del Codice da parte dei Partecipanti (si invitano i Partecipanti a prestare la massima attenzione nella digitazione dei dati, come richiesto dal regolamento);
- per eventuali errori o ritardi di invio dei documenti di partecipazione da parte dei vincitori: la Promotrice non si assume alcuna responsabilità per il mancato ricevimento da parte dell’utente delle email con le comunicazioni relative al presente concorso a causa dell’inerzia del partecipante o per ragioni relative al corretto funzionamento della sua e-mail, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo:
- il partecipante non consulti la sua casella di posta elettronica in tempo utile per la convalida del premio , qualora venga richiesta espressamente la documentazione in originale;
- la mailbox risulti piena;
- l’e-mail indicata in fase di registrazione sia errata, incompleta o inesistente;
- non vi sia risposta dall’host computer dopo l’invio dell’e-mail di notifica della vincita;
- la mailbox risulti disabilitata;
- l’e-mail indicata in fase di registrazione sia inserita in una black-list
- email automaticamente archiviata dal provider di posta dell’utente all’interno della casella di spam e quindi non resa visibile all’utente stesso
- email rigettata dal provider di posta dell’utente e non consegnata per cause non imputabili alla promotrice
- numero telefonico errato o non raggiungibile/disconnesso/cessato

Inoltre, in caso di espressa richiesta di documentazione in originale, la stessa non venga recapitata per disguidi di natura postale non dipendenti dalla volontà della Promotrice e della Delegata; non saranno tenuti in considerazione eventuali invii effettuati con tempi e modalità differenti da quelli descritti nel presente regolamento.

Il Promotore si riserva il diritto di escludere un partecipante se:
- è in possesso di motivi ragionevoli per ritenere che il Partecipante non abbia rispettato tutti i criteri di partecipazione;
- il Partecipante ha fornito dati personali e/o informazioni non veritieri imprecisi fuorvianti;
- il Partecipante ha violato il presente regolamento.

Il mancato rispetto del presente regolamento comporterà l’immediata squalifica del Partecipante dall’intero Concorso: inoltre, qualora il fatto costituisca più grave reato, il Promotore si riserva di agire nelle sedi più opportune per tutelare i propri diritti.

In aggiunta, la Promotrice e la Delegata si riservano di:
- richiedere ai vincitori ed eventualmente ai Partecipanti tutti i documenti necessari per verificare la correttezza dei dati forniti (inclusi tutti i Documenti d’acquisto e le Cartoline riportanti il Codice eventualmente giocati nel corso della Durata, anche se non risultati vincenti): l’eventuale richiesta verrà inviata ai riferimenti utilizzati per la partecipazione al concorso e la mancata o incompleta trasmissione della documentazione entro il termine di 5 giorni dalla richiesta, comporta l’esclusione dalla partecipazione;
- effettuare le opportune verifiche, eventualmente non convalidando le registrazioni, partecipazioni o vincite effettuate, secondo il giudizio insindacabile del Promotore o di terze parti incaricate dalle stesse, difformemente da quanto previsto o con mezzi, modalità e/o strumenti giudicati in maniera sospetta, fraudolenta o in violazione del normale svolgimento del Concorso e, conseguentemente, escludendo dalla partecipazione coloro che non dovessero rispettare le regole previste, eventualmente annullando anche le vincite già conseguite.

La partecipazione comporta per il Partecipante l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente Regolamento senza limitazione alcuna.

Questa promozione non è in alcun modo sponsorizzata, appoggiata o amministrata da WhatsApp o associata a WhatsApp. Nessuna responsabilità è imputabile a WhatsApp nei confronti dei partecipanti. Qualsiasi domanda, commento o lamentela sulla manifestazione a premi va rivolta alla Società Promotrice e non a WhatsApp.

ONLUS

I premi non richiesti o non assegnati, diversi da quelli rifiutati saranno devoluti in beneficenza a Galatea Onlus con sede in Viale Trieste, 132 - 93100 Caltanissetta (CL) C.F. 92053010853

RINUNCIA ALLA RIVALSA

La Società promotrice dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte a favore dei vincitori ex art. 30 D.P.R. 600 del 29/09/1973 ove applicabile.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Società LETO s.r.l. con sede legale in Via San Giovanni Bosco, 180 - 93100 Caltanissetta quale Promotrice, del trattamento (d’ora in avanti la “Titolare”), ai sensi della normativa nazionale e del regolamento EU n.679/2016 (d’ora in avanti “GDPR”) in tema di protezione dei dati personali.
A tal riguardo la Titolare informa che la partecipazione al Concorso e la gestione dello stesso comportano il trattamento dei dati personali dei Destinatari (di seguito “Dati” o “Dati personali”) - rilasciati al momento della richiesta dei premi (ad es. Dati anagrafici, indirizzo e-mail, numero telefonico), nonchè degli ulteriori Dati connessi alla partecipazione al Concorso, nella misura in cui sia necessario per la gestione dello stesso, per attribuire i premi ad esso connessi e per il tempo a ciò strettamente necessario.
Finalità e base giuridica del trattamento: I Dati personali dei Destinatari alla presente manifestazione saranno trattati ai fini dell’espletamento di tutte le fasi del Concorso. Potranno, inoltre, essere trattati dalla Titolare per adempiere ad un obbligo previsto dalla legge (ulteriore a quello della legge sui concorsi), da un regolamento o dalla normativa comunitaria e per far valere o difendere un diritto dei Titolari nelle sedi opportune.
Il trattamento avrà luogo con modalità informatiche e manuali, in base a criteri logici compatibili e funzionali alle finalità per cui i dati sono stati raccolti, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge e dai regolamenti interni aziendali.
Il trattamento dei Dati in questione può avvenire senza il suo consenso, in quanto necessario peconsentire la partecipazione al Concorso
Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze: Il conferimento dei Dati ai fini della partecipazione al Concorso è facoltativo. La mancata comunicazione di tali Dati comporterà l’impossibilità, per la Titolare di dar seguito alla partecipazione al concorso nonché alla consegna del premio.
Trasferimento dati all’estero: i Dati personali afferenti alla partecipazione al Concorso non saranno trasferiti ad un paese terzo.
Ambito di comunicazione: I Dati dei Destinatari non saranno diffusi e potranno essere comunicati:

  • a soggetti ai quali sia riconosciuta la facoltà di accedere ai Dati da disposizioni di legge (es. verifiche da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy);
  • esclusivamente per le finalità sopra descritte al Responsabile del trattamento dati è Clipper Srl, con sede in viale Caterina da Forlì n. 32 – 20146 Milano.
Conservazione dei Dati: I Dati saranno conservati in modo completo per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati. La Titolare potrà tuttavia conservare i Dati anche successivamente, ove ritengano che continuino a sussistere ulteriori finalità di natura legale, contabile o amministrativa.
Diritti dell’interessato: In conformità della disciplina vigente, in relazione ai trattamenti di Dati personali posti in essere, l’Interessato ha i seguenti diritti ai sensi degli artt. da 15 a 22 del GDPR:
  • accesso: è possibile ottenere informazioni relative al trattamento dei Dati personali e una copia di tali Dati;
  • rettifica: è possibile richiedere che i Dati personali vengano corretti o integrati se il Destinatario ritiene che i Dati personali siano inesatti, non aggiornati o incompleti;
  • cancellazione: è possibile richiedere la cancellazione dei Dati personali, se sussistono i motivi previsti dalla legge;
  • limitazione: è possibile richiedere la limitazione del trattamento dei Dati personali;
  • opposizione: è possibile opporsi al trattamento dei Dati personali svolto sulla base di un legittimo interesse, per motivi relativi alla tua particolare situazione.
  • portabilità dei dati: ove legalmente possibile, il Destinatario ha il diritto di ricevere o di ottenere la trasmissione diretta ad altro titolare (se tecnicamente possibile) dei dati personali forniti.
Per esercitare tali diritti potrà rivolgersi a: erika.assennato@letosrl.it